Masimo offre soluzioni flessibili per i propri prodotti OEM di monitoraggio della capnografia e multigas, fra cui tecnologie di monitoraggio sidestream (ISA) e mainstream (IRMA). Entrambe le tecnologie sono progettate per la misurazione di CO2, N2O e agenti anestetici. Gli analizzatori o moduli sidestream ISA sono disponibili sia in configurazione interna che esterna, con o senza l'opzione O2 paramagnetico a lunga durata. Le sonde IRMA sono disponibili come soluzione esterna per il collegamento diretto al circuito paziente. Le tecnologie mainstream e sidestream utilizzano gli stessi protocolli di comunicazione, offrendo la possibilità di passare da ISA a IRMA e viceversa senza effettuare ulteriori impostazioni o configurazione, una caratteristica che definiamo "plug-in and measure".

ISA™

 

Gli analizzatori sidestream ISA sono in grado di misurare O2, CO2, N2O e agenti anestetici (HAL, ENF, ISO, SEV, DES), con identificazione automatica dell'agente. Gli analizzatori ISA sono disponibili come moduli autonomi "plug-in and measure" o come moduli incorporati/facili da integrare. Riconoscendo che ogni applicazione clinica è peculiare, le funzionalità intelligenti degli analizzatori ISA consentono di ampliare l'intervallo di applicazioni cliniche dei prodotti.

  • Meccanica respiratoria
  • Sedazione procedurale
  • Capnografia per la gestione della ventilazione e lo svezzamento
  • Misurazioni metaboliche e valutazione nutrizionale
  • Sicurezza delle infusioni automatizzate di farmaci
  • Monitoraggio dei gas anestetici

I moduli sidestream ISA, nonostante le piccole dimensioni, dispongono di tutte le funzioni necessarie in un analizzatore multigas completo. Dall'ingresso dei gas a emissione luminosa (LEGI, Light Emitting Gas Inlet) intelligente fino al controllo avanzato del flusso e a una solida micropompa

  • Flusso di campionamento di 50 ml/min per tutte le applicazioni e le categorie di pazienti
  • Utilizza le esclusive linee di campionamento NomoLine
  • Si interfaccia con un sensore di ossigeno paramagnetico
  • Calibrato in fabbrica in modo permanente
  • Bassa complessità di integrazione nel sistema
  • Funzionamento a micropotenza
  • Interfaccia RS232 o USB
  • Ingresso dei gas a emissione luminosa (LEGI, Light Emitting Gas Inlet) intelligente
  • Controllo del flusso integrato e micropompa

Gli analizzatori e i moduli sidestream ISA sono disponibili in diverse configurazioni, dall'ISA per singolo gas CO2 all'ISA AX+ e ISA OR+, in grado di misurare CO2, N2O e agenti anestetici (HAL; ENF, ISO, SEV, DES), con identificazione automatica dell'agente. ISA OR+è inoltre dotato di un sensore di ossigeno paramagnetico a lunga durata.

Masimo - ISA AX+ e ISA OR+

ISA AX+ e ISA OR+

IRMA™

 

Le sonde mainstream IRMA misurano CO2, N2O e cinque agenti anestetici, e sono disponibili in diverse configurazioni, da quella per singolo gas CO2 all'AX+ multigas, in grado di misurare CO2, N2O e gli agenti anestetici HAL; ENF, ISO, SEV, DES, con ID agente. Le sonde IRMA sono disponibili come elementi autonomi “plug-in and measure”.

Un monitor completo in una sonda
L'intera sonda mainstream IRMA è piccola quanto un sensore per ossimetro, pesa infatti solo 25 grammi. È progettata implementando gli ultimi avanzamenti della tecnologia dei componenti e dei microprocessori, in modo da ottenere un sistema di monitoraggio mainstream completo ed è dotata di grande versatilità e di un design esclusivo. La sonda IRMA misura l'assorbimento della luce infrarossa a nove diverse lunghezze d'onda al fine di determinare con precisione le concentrazioni dei gas nella miscela. È disponibile una scelta di adattatori per le vie respiratorie per tutte le applicazioni cliniche. La sonda IRMA comprende i componenti necessari per l'elaborazione avanzata del segnale e un'interfaccia RS232 digitale completa. Tutte le sonde sono calibrate in fabbrica e forniscono dati elaborati da visualizzare sullo schermo del monitor paziente, del ventilatore, della macchina per anestesia o del dispositivo di monitoraggio. Ciò permette una completa flessibilità di integrazione nel sistema senza dover apportare modifiche all'hardware del dispositivo host.

Non occorre manutenzione
La sonda mainstream IRMA è progettata in modo da superare gli svantaggi delle tradizionali tecnologie sidestream, in particolare la gestione dei liquidi e delle secrezioni, la calibrazione e i costi di assistenza. La sonda IRMA è calibrata in fabbrica e non richiede montaggio o calibrazione. Elimina quindi tutti i problemi correlati alla gestione delle complesse procedure di calibrazione, per le quali è necessario un gas costoso.

Un monitor completo che sta nel palmo della mano
La sonda IRMA è una soluzione completa per i gas ma pesa meno di 25 g. Le soluzioni attualmente disponibili presentano delle limitazioni. Questa sonda apporta mobilità, comodità, facilità di distribuzione e agevolazioni per la manutenzione.

Facile da integrare e poco costosa
Per l'integrazione di nuove tecnologie sono spesso necessarie procedure lunghe e grandi investimenti. Per questo di solito è necessario disporre di spazio fisico all'interno della soluzione corrente, oltre che riprogettare l'alimentazione ed eseguire lunghi processi di convalida e di verifica. Con la sonda IRMA, il processo di integrazione richiede solo un paio di settimane anziché un paio di anni. Tutte le procedure di integrazione e le spese associate sono state ridotte a un minimo assoluto. È sufficiente collegare la sonda IRMA alla porta digitale del dispositivo, collegare l'alimentazione e iniziare la misurazione.

Masimo - IRMA AX+

IRMA AX+

Masimo - IRMA CO2

IRMA CO2

Prodotto da:

Masimo Sweden AB
Svärdvägen 15, 182 33 Danderyd, Svezia
Telefono: +46 8 544 98 150
Fax: +46 8 544 98 169

ISA AX+ e ISA OR+ non dispongono della licenza per la vendita in Canada.

PLCO-­000490/PLM-­10295A­-1016