Masimo si impegna a supportare pazienti medicalmente fragili, inclusi i bambini, per un'agevole e sicura transizione dall'ospedale al proprio domicilio. La American Thoracic Society consiglia il monitoraggio continuativo con uso di pulsossimetro per quei bambini che necessitino di ventilazione meccanica, specie quando sono addormentati o non sorvegliati.1 Masimo dispone di soluzioni domiciliari per le tecnologie di monitoraggio ospedaliero, di facile uso, che possono aiutare i medici a offrire un'assistenza di alta qualità e un monitoraggio continuo affidabile per i pazienti che necessitino di ossigenoterapia o ventilazione meccanica invasiva a lungo termine.

Pulsossimetria Measure-through Motion and Low Perfusion™ Masimo SET®

 

L'innovativa Signal Extraction Technology® (SET®) di Masimo, disponibile per l'uso domiciliare, supera i limiti della pulsossimetria convenzionale grazie alla capacità di misurare attraverso il movimento e la bassa perfusione.

In uno studio comparativo sulle capacità di tre tecnologie di pulsossimetro di rilevare eventi di ipossia, la pulsossimetria Masimo SET® ha dimostrato la più elevata sensibilità e specificità in condizioni indotte di movimento e bassa perfusione; la pulsossimetria Masimo SET® ha manifestato il 3% di allarmi effettivi mancati e il 5 % di falsi allarmi rispetto al 43% e al 28% rispettivamente, generati dalla tecnologia dei concorrenti.2 Due studi separati hanno anche messo in evidenza che la pulsossimetria Masimo SET® ha rilevato un numero di eventi reali 10 volte superiore a quello di altri pulsossimetri di nuova generazione presi in esame.3,4

Capacità di effettuare misurazioni in condizioni di movimento e di bassa perfusione2

Masimo - Capacità di effettuare misurazioni in condizioni di movimento e di bassa perfusione

Masimo SET® ha manifestato il 3% di allarmi effettivi mancati e il 5 % di falsi allarmi rispetto al 43% e al 28% rispettivamente, generati dalla tecnologia dei concorrenti.2

I risultati mostrati sono stati calcolati combinando i risultati di sensibilità e specificità dei movimenti generati dalla macchina e dei movimenti volontari.

Monitor versatile e collegabile

 
Masimo - Rad-97
 

Rad-97™ è una piattaforma per CO-pulsossimetria versatile e compatta, con pulsossimetro Masimo SET®, misurazione non invasiva, integrata e opzionale della pressione sanguigna, e un display multi-touch intuitivo, di facile utilizzo per personale medico e non. La modalità domestica di Rad-97 consente agli utenti domestici di accedere solo alle impostazioni e ai messaggi importanti per loro, nascondendo gli altri messaggi e bloccando le impostazioni di allarme, riducendo così al minimo la possibilità di interferenze involontarie. Rad-97 facilita inoltre la connettività avanzata con le cartelle cliniche elettroniche della struttura sanitaria locale (EMR), abilitando in tal modo, la trasmissione automatica dei dati dei pazienti.

Misurazioni

 

Prodotti

 

Bibliografia:

  1. 1.

    An Official American Thoracic Society Clinical Practice Guideline: Pediatric Chronic Home Invasive Ventilation. Am J Respir Crit Care Med. Vol 193, Iss 8, pp e16-e35, Apr 15, 2016. DOI: 10.1164/rccm.201602-0276ST.

  2. 2.

    Shah N. et al. J Clin Anesth. 2012 Aug;24(5):385-91.

  3. 3.

    Hay WW. J of Perinatol, 2002;22:360-36.

  4. 4.

    Barker SJ. Anesth Analg. 2002;95(4):967-72.

FONTI DATI

 

Masimo - Informazioni sul prodotto Masimo SET

Informazioni sul prodotto

Masimo - Brochure, MightySat Rx

Brochure

Rad-97 NIBP non dispone della licenza per la vendita in Canada.

Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.

PLCO-001730/PLM-11171A-0318