Spesso, paramedici, tecnici dei servizi medici per emergenze e operatori di primo soccorso svolgono il monitoraggio e gli interventi in condizioni molto difficili. Le soluzioni portatili Masimo per la co-pulsossimetria e la capnografia consentono ai soccorritori di effettuare rapidamente la  valutazione dei pazienti, monitorare i pazienti durante il trasporto e avvisare gli ospedali dello stato dei pazienti in arrivo, in modo che gli addetti possano preparare lo spazio, il personale e le apparecchiature necessarie a ricoveri appropriati e tempestivi.

Pulsossimetria, rapida, affidabile

 

La pulsossimetria Masimo SET® Measure-through Motion and Low Perfusion™ consente la misurazione affidabile della saturazione dell'ossigeno (SpO2) e la frequenza cardiaca (PR) anche in condizioni difficili di movimento e bassa perfusione, come di frequente avviene durante la valutazione del paziente in condizioni o trasporto di emergenza.

Monitoraggio dei livelli di monossido di carbonio nel sangue con SpCO®

 

La tecnologia rainbow SET™ è una piattaforma per le misurazioni non invasive e i parametri fisiologici che possono fornire notizie più approfondite sullo stato del paziente. SpCO, il parametro rainbow® originale di Masimo consente di misurare la carbossiemoglobina, che si forma negli eritrociti in caso di esposizione al monossido di carbonio (CO).

Il monossido di carbonio (CO) è un gas incolore, inodore e insapore che è impossibile rilevare per gli esseri umani ed è spesso inconsapevolmente inalato dai fumi delle combustioni e durante gli incendi sia dalle vittime, sia dai soccorritori. Il monossido di carbonio (CO), quando legato all'emoglobina negli eritrociti, riduce la capacità di portata dell'ossigeno. La National Fire Protection Association (NFPA) americana, nel suo Fire Rehabilitation Standard, consiglia ai vigili del fuoco esposti al fumo degli incidenti e delle formazioni di eseguire un  monitoraggio dei livelli di CO elevati sulla scena "mediante un monitor CO portatile che misura l'esalazione o un dispositivo per CO-ossimetria (pulsossimetro per la misurazione della carbossiemoglobina)."1

Masimo - Screening rainbow SET™ per il monitoraggio dei livelli di monossido di carbonio nel sangue con SpCO®

Valutazione rapida su scena con dispositivi palmari avanzati

 

I versatili dispositivi portatili di Masimo forniscono la capnografia e le misurazioni avanzate di rainbow SET in dispositivi leggeri, compatti, e palmari per una rapida valutazione dei segni vitali sul posto e il monitoraggio durante le operazioni di trasporto.

Masimo - Caratteristiche Rad-67™ Pulse CO-Oximeter®
 

Rad-67™ Pulse CO-Oximeter® presenta un touchscreen a colori e consente di effettuare le misurazioni con rainbow SET Pulse CO-Oximetry per un veloce controllo a campione. Utilizzando il mini sensore universale rainbow® Super DCI® per pazienti di ≥3kg, i medici possono misurare contemporaneamente la carbossiemoglobina (SpCO), l'emoglobina totale (SpHb), e la metaemoglobina (SpMet®) mediante Measure-through Motion and Low Perfusion SpO2 nonché la frequenza delle pulsazioni, ottenendo così una notevole semplificazione sul controllo a campione di più parametri su diversi tipi di pazienti. Questo monitor palmare, facile da usare e portatile scarica i dati paziente direttamente dal dispositivo, utilizzando una connessione cablata o wireless.

Masimo - Pulsossimetro da dito MightySat® Rx per Masimo SET®
 

MightySat® Rx è il primo pulsossimetro da dito che funziona con Masimo SET® e consente un rapido controllo a campione della saturazione arteriosa dell'ossigeno SpO2, della frequenza cardiaca (PR), dell'indice di perfusione (PI) e, opzionalmente, dell'indice di variabilità pletismografica (PVi®), tutto in un dispositivo eccezionalmente portatile. Le misurazioni possono essere comunicate e tracciate rapidamente, nonché salvate in dispositivi smart compatibili mediante l'utilizzo del Bluetooth®.

iPhone non incluso.

Masimo - EMMA™ è un capnografo mainstream, leggero, portatile e compatto
 

EMMA™ è un capnografo mainstream compatto, portatile e leggero che, praticamente, non richiede tempo di riscaldamento e raggiunge un'accuratezza assoluta in 15 secondi. Emma è utilizzato per il monitoraggio a lungo e breve termine dell'EtCO2 in pazienti adulti, pediatrici e lattanti Le forme d'onda EtCO2, in tempo reale, aiutano i medici e i soccorritori a garantire un'efficace rianimazione, valutare la profondità e l'efficacia delle compressioni e a riconoscere il ripristino della circolazione spontanea (ROSC).2,3

Soluzioni sensori flessibili, versatili

 

Masimo offre un'ampia gamma di soluzioni e sensori per singolo paziente e riutilizzabili per pazienti di tutte le età, tra cui sensori progettati per monitoraggi veloci e di grossi volumi, sensori disegnati per rimanere in sede in posizioni e situazioni difficili, e sensori per il monitoraggio di siti meno suscettibili di cambiamenti alla perfusione periferica.

Masimo - Sensore per orecchio E1®
 

Essendo monopaziente, il sensore per orecchio E1® è progettato per essere posizionato fermamente nella conca auricolare e permettere ai medici di unire le prestazioni di Masimo SET® all'affidabilità di un sito di monitoraggio alternativo.

Masimo - Sensore da fronte TFA-1™ completo
 

Il sensore frontale TFA-1™ monopaziente è progettato per il monitoraggio sulla fronte, che può consentire un rilevamento della desaturazione e risaturazione più rapido rispetto ai sensori digitali.4 Inoltre, come l'orecchio, la fronte può essere più facilmente raggiungibile di altri siti di monitoraggio in condizioni di emergenza.

Misurazioni

 

Soluzioni prodotti Servizi Medici di Emergenza

 

Bibliografia:

  1. 1.

    National Fire Protection Association (NFPA). Standard on the Rehabilitation Process for Members During Emergency Operations and Training Exercises. 2015 Edition.

  2. 2.

    Neumar RW et al. Circulation. 2010;122:S729-S767.

  3. 3.

    2010 American Heart Association.

  4. 4.

    Tokuda K et al. Anesthesiology. 2007;107:A1544. 

FONTI DATI

 

Masimo - Informazioni sul prodotto Masimo SET

Informazioni sul prodotto

Masimo - Product Information, Rad-67

Product Information

Masimo - Informazioni sul prodotto, sensore rainbow DCI-mini

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto, capnografo EMMA

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto, Sensore TFA

Informazioni sul prodotto

Le tecnologie di monitoraggio SpHb e SpMet non sono destinate a sostituire le analisi del sangue di laboratorio. Prima di prendere decisioni cliniche occorre eseguire analisi di laboratorio dei campioni di sangue.

I dispositivi Masimo con monitoraggio SpCO non sono destinati a essere usati come unica base su cui eseguire diagnosi o decisioni di trattamento relative a un sospetto avvelenamento da monossido di carbonio; essi sono destinati a essere usati unitamente a metodi addizionali per la valutazione di segni e sintomi clinici.

Rad-67 ha ottenuto il marchio CE. Non disponibile negli Stati Uniti o in Canada.

Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.

PLCO-001736/PLM-11175A-0418