Soluzioni OEM per la capnografia e il monitoraggio dei gas

 

Masimo offre un ventaglio completo di soluzioni per la capnografia e il monitoraggio dei gas, sia sidestream che mainstream, per rispondere alle esigenze della ventilazione e del monitoraggio dei gas nei vari reparti, dall'ambito preospedaliero e ospedaliero fino al trasporto, alla lungodegenza, l'assistenza domiciliare e altro ancora. Le soluzioni spaziano da analizzatori "plug in and measure" esterni a dispositivi palmari e al posto letto fino a prodotti OEM flessibili e integrati.

Superare problemi di campionamento comuni con tecnologia NomoLine™

 

La tecnologia NomoLine elimina i comuni problemi associati alla convenzionale analisi del gas sidestream. Combinando un polimero speciale brevettato, NomoLine consente all'acqua contenuta nella linea di campionamento di evaporare nell'aria circostante, lasciando invece inalterate le misurazioni di ossigeno, anidride carbonica e gas anestetici ed eliminando l'esigenza del trasporto acqua e i relativi problemi di gestione.

Le linee di campionamento NomoLine sono disponibili in oltre 28 configurazioni di set adattatori per vie respiratorie e cannule, per l'utilizzo in molteplici situazioni cliniche in pazienti sia intubati che non, in applicazioni sia a bassa sia ad alta umidità, per tutte le popolazioni di pazienti, compresi i neonati. Le linee di campionamento NomoLine sono compatibili con le soluzioni OEM di Masimo, sia con quelle di terze parti e con gli analizzatori sidestream ISA, consentendo capnografia e monitoraggio dei gas sidestream senza problemi.

Masimo - NomoLine - Gruppo

Cannula nasale per applicazioni con elevata umidità NomoLine, set adattatore per vie respiratorie NomoLine per lattanti/neonati e cannula orale/nasale per applicazioni con bassa umidità con apporto di ossigeno

ISA™

 

Gli analizzatori sidestream ISA sono disponibili in diverse configurazioni, ideate per misurare la capnografia CO2 di gas singoli o fornire una varietà di analisi avanzate di agenti anestetici e gestione della ventilazione. Mediante una tecnologia sofisticata di spettroscopia che utilizza fino a nove lunghezze d'onda di luce e potenti algoritmi di elaborazione del segnale, gli analizzatori sidestream ISA offrono ai medici una capnografia e misurazioni dei gas continue e in tempo reale per una gamma di ambienti clinici. Con un tempo di riscaldamento minimo e una piena accuratezza in pochi secondi, ISA consente di risparmiare tempo in situazioni critiche e supporta il monitoraggio di neonati, lattanti e pazienti in età pediatrica e adulta. ISA è disponibile come modulo autonomo da utilizzare con Root o modulo OEM facile da integrare.

Root®

 

Root® è un hub di connettività e monitoraggio del paziente potente ed espandibile che integra, in un'unica piattaforma medico centrica, una vasta gamma di tecnologie, dispositivi e sistemi per fornire soluzioni di connettività e monitoraggio in multimodalità. La funzionalità espandibile di misurazione tramite i moduli Masimo Open Connect (MOC-9®) includono la famiglia di analizzatori ISA di gas sidestream. La flessibilità della piattaforma Root fa di essa una soluzione ideale per posto letto, personalizzabile per ambienti caratterizzati da elevata o da bassa criticità.

Rad-97™ con capnografia NomoLine

Masimo - Rad-97 with ISA
 

Rad-97™ con capnografia NomoLine è un Pulse CO-Oximeter® compatto e autonomo con capnografia NomoLine sidestream integrata che offre SpO2, EtCO2 e frequenza respiratoria continui, insieme al monitoraggio dei parametri avanzato, per aiutare a fornire un quadro più completo dello stato respiratorio di un paziente. Con la sua connettività avanzata, il pulsossimetro Rad-97 estremamente configurabile è adeguato per l'utilizzo in diversi reparti.

Capnografo EMMA™

 

EMMA è un capnografo mainstream compatto, portatile e leggero che, praticamente, non richiede tempo di riscaldamento e raggiunge un'accuratezza assoluta in 15 secondi. EMMA è utilizzato per il monitoraggio a lungo e breve termine di pazienti adulti, pediatrici e lattanti. Le forme d'onda EtCO2 in tempo reale aiutano i medici a garantire un'efficace rianimazione, valutare la profondità e l'efficacia delle compressioni e a riconoscere il ripristino della circolazione spontanea (ROSC).1,2 EMMA offre misurazioni EtCO2 e RR, e può essere utilizzato con circuiti di respirazione, apparecchi manuali o automatici per la rianimazione, ventilatori meccanici e per il trasporto, selezionare sistemi di pressione positiva continua del ciclo respiratorio, vie respiratorie a circuito chiuso, tubi endotracheali e vie aeree sopraglottiche.

Analizzatore IRMA™ Mainstream 

 

L'analizzatore IRMA Mainstream utilizza componenti miniaturizzati e tecnologia dei microprocessori per fornire capnografia della forma d'onda e monitoraggio multigas per la verifica del posizionamento del tubo endotracheale e la gestione delle emergenze e della ventilazione a lungo termine in una gamma di ambienti clinici, tra cui unità OR, ICU e reparti di medicina generale. IRMA è attualmente disponibile come soluzione partner OEM, in due configurazioni.

Soluzioni OEM per la capnografia e il monitoraggio dei gas

 

Bibliografia:

  1. 1.

    Neumar RW et al. Circulation. 2010;122:S729-S767.

  2. 2.

    2010 American Heart Association.

FONTI DATI

 

Seguire il link per studi di monitoraggio della capnografia e gas disponibili.

Masimo - Informazioni sul prodotto, Root con capnografia

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto, Rad-97 con capnografia NomoLine

Informazioni sul prodotto

Rad-97 con capnografia NomoLine non dispone della licenza per la vendita in Canada.

Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.

PLCO-001781/PLM-11177A-0418