Home / Soluzioni di monitoraggio
Durante i trattamenti perioperatori, i medici possono trarre vantaggio dal continuo monitoraggio delle misurazioni fisiologiche chiave e dalla visualizzazione intuitiva centralizzata dei dati paziente in tempo reale. Masimo offre diverse tecnologie di monitoraggio non invasivo avanzato e continuo, disponibili su una singola piattaforma integrata e su monitor multiparametro selezionati di terze parti.
L'innovativa Signal Extraction Technology® (SET®) di Masimo supera i limiti della pulsossimetria convenzionale grazie alla capacità di misurare attraverso il movimento e la bassa perfusione.
La tecnologia Masimo rainbow SET™, che sfrutta diverse lunghezze d'onda di luce, è una serie di misurazioni non invasive tra cui emoglobina totale (SpHb®) e alterazioni emoglobiniche. La piattaforma con tecnologia rainbow SET offre inoltre in esclusiva l'Indice di variabilità pletismografica (PVi®), un parametro dinamico non invasivo che aiuta i medici a monitorare risposta alla somministrazione di fluidi da parte di pazienti ventilati meccanicamente, e l'Indice della riserva di ossigeno (ORi™ ), un parametro non invasivo e continuo che fornisce una visione nella riserva di ossigeno di pazienti trattati con ossigenoterapia integrativa.
Con l'innovazione della misurazione al centro, Masimo ha continuato ad espandere le sue tecnologie di monitoraggio per includere il monitoraggio della funzione cerebrale e dell'ossimetria cerebrale. Il monitoraggio della funzione cerebrale Next Generation SedLine® di Masimo è caratterizzato da un indice EEG (PSi) elaborato migliorato con quattro elettrodi dell'elettroencefalogramma (EEG) bilaterale, minore suscettibilità alle interferenze EMG e prestazioni migliori nei casi di EEG a bassa potenza.
Queste soluzioni di monitoraggio sono disponibili sulla piattaforma Root® di connettività e monitoraggio dei pazienti, nonché su monitor multiparametro selezionati di terze parti. Le funzionalità plug-and-play di espansione di Root consentono ai medici di centralizzare il monitoraggio del paziente riunendo le caratteristiche avanzate della CO-pulsossimetria rainbow SET, il monitoraggio della funzione cerebrale SedLine di nuova generazione e l'ossimetria regionale O3 in uno schermo personalizzabile e facile da interpretare, mettendo a disposizione dei medici una quantità maggiore di informazioni per valutare il paziente.
Il monitoraggio non invasivo e continuo della SpHb permette di avere visibilità in tempo reale di eventuali variazioni dell'emoglobina o dell'assenza di tali cambiamenti tra prelievi di sangue invasivi
Il monitoraggio del trend dell'SpHb può fornire ulteriori informazioni tra i prelievi di sangue invasivi quando:
Il PVi è un parametro dinamico non invasivo che aiuta i medici nel monitoraggio della risposta alla somministrazione di fluidi nei pazienti ventilati meccanicamente
ORi è un parametro non invasivo e continuo destinato a fornire informazioni sullo stato dell'ossigeno di un paziente nell'intervallo di iperossia moderata definito come "riserva" di ossigeno del paziente
ORi con pulsossimetria Masimo SET® è in grado di fornire:
Il SedLine di nuova generazione è caratterizzato da un indice EEG (PSi) elaborato migliorato e da Density Spectral Array (DSA) Multitaper migliorato.
Il SedLine di nuova generazione fornisce un quadro più completo del cervello con:
L'ossimetria regionale O3 utilizza la spettroscopia nel vicino infrarosso (NIRS) per consentire il monitoraggio della saturazione dell'ossigeno del tessuto cerebrale (rSO2)
Kite aumenta la visibilità dei dati paziente su Root tramite un display supplementare
ORi ha ottenuto il marchio CE. Non disponibile negli Stati Uniti o in Canada.
Il monitoraggio SpHb non intende sostituire le analisi del sangue di laboratorio. Prima di prendere decisioni cliniche occorre eseguire analisi di laboratorio dei campioni di sangue.
Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.
PLCO-002289/PLM-11163B-0918