Al giorno d'oggi, le unità di Pronto Soccorso si trovano a gestire elevati volumi di pazienti, con situazioni di gravità molto diversa e una pletora di dispositivi singoli di monitoraggio per i quali la connettività risulta ancora estremamente carente. La mancanza di tempi e spazi adeguati spingono a una valutazione e a un triage rapido che eviti o limiti l'aggravamento inatteso o l'insoddisfazione del paziente.

Masimo offre una suite di soluzioni integrate con capacità di misurazione avanzate e monitoraggio dei segni vitali in grado di agevolare notevolmente il flusso di lavoro. Dai monitor per i segni vitali con trasferimento automatizzato dei dati alle cartelle mediche elettroniche (EMR) ai dispositivi indossabili, senza fili e portatili progettati per il monitoraggio a breve termine, Massimo offre un portafoglio completo di soluzioni per il monitoraggio.

Root con monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna e della temperatura, Root con Radius-7, Rad-67 Pulse CO-Oximeter, e Capnografo EMMA

Valutazione efficiente del paziente

 

Root® con monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna e della temperatura

  • Controllo a campione rapido ed efficiente della saturazione d'ossigeno (SpO2), frequenza respiratoria (RRa), pressione arteriosa e temperatura con un unico dispositivo portatile
  • Consente valutazioni cliniche personalizzate, tra cui dati relativi ai punteggi per il dolore e lo stato di coscienza (AVPU), da trasferire automaticamente alle cartelle e ai grafici elettronici del paziente.
  • Calcola automaticamente i punteggi di allarme precoce (EWS) usando i dati paziente raccolti su Root e altri valori immessi dai medici1
  • Può inoltre essere montato su un carrello mobile che consente il trasporto di dispositivi senza fili e offre flessibilità nei casi in cui lo spazio è limitato.

 

Connettività per dispositivi

Quando è collegato a Iris Gateway™ o Patient SafetyNet™*, Root consente l'automatizzazione del flusso dati pazienti verso le cartelle cliniche elettroniche (EMR), consentendo così di agevolare i flussi di lavoro, migliorare la produttività e ridurre la probabilità di errori di trascrizione.2

Masimo - Root NIBPT su supporto OUS PLM-10869A

Tecnologia per pulsossimetria di punta per il settore

 

Capacità di effettuare misurazioni in condizioni di movimento e di bassa perfusione3

Masimo - Capacità di effettuare misurazioni in condizioni di movimento e di bassa perfusione

Masimo SET® ha manifestato il 3% di allarmi effettivi mancati e il 5% di falsi allarmi rispetto al 43% e al 28% rispettivamente, generati dalla tecnologia di concorrenti.

I risultati mostrati sono stati calcolati combinando i risultati di sensibilità e specificità dei movimenti generati dalla macchina e dei movimenti volontari.

La pulsossimetria Masimo SET® Measure-through Motion and Low Perfusion™ consente la misurazione affidabile della saturazione dell'ossigeno, la frequenza cardiaca e l'indice di perfusione anche in condizioni difficili di movimento e bassa perfusione.3 Attraverso un'ampia gamma di soluzioni per sensori, Masimo SET® consente la valutazione di varie tipologie di pazienti e casi in condizioni di emergenza.

Visibilità delle misurazioni avanzate in tempo reale

 
Masimo - Rad-67

La tecnologia rainbow SET™ è una piattaforma per le misurazioni non invasive e i parametri fisiologici, prima misurabili solo in modo invasivo, che possono fornire notizie più approfondite sullo stato del paziente.  SpCO® e Next Generation Spot-check SpHb® forniscono una rapida e facile valutazione della carbossiemoglobina e dell'emoglobina totale, due parametri che possono aiutare i medici ad assegnare la priorità per le ammissioni e l'assistenza. Rispetto a SpHb, Next Generation Spot-check SpHb offre prestazioni avanzate mediante risultati più veloci e ripetibilità migliorata delle misurazioni.

Soluzioni di monitoraggio

 
Masimo - Root con Radius-7 Monitoraggio continuo e senza fili
 

Monitoraggio senza fili e continuo

Radius-7® Pulse CO-Oximeter® permette il monitoraggio continuo e senza fili dei pazienti in sala d'attesa, con ulteriore controllo da remoto in Root, che può supportare i medici nel decidere le priorità di assistenza sulla base delle variazioni dello stato del paziente.

Masimo - Patient SafetyNet Monitoraggio da remoto supplementare
 

Sistema supplementare di monitoraggio remoto e notifica al medico

Patient SafetyNet è un sistema di monitoraggio da remoto e notifica ai medici che visualizza le informazioni quasi in tempo reale da qualsiasi dispositivo Masimo connesso a una stazione centrale e che consente l'invio diretto ai medici di allarmi e avvisi provenienti dai dispositivi posti accanto ai letti.

Masimo - Rad-67 CO-pulsossimetria portatile e versatile
 

CO-pulsossimetria portatile e versatile

Rad-67™ Pulse CO-Oximeter® presenta un touchscreen a colori e consente di effettuare le misurazioni con rainbow SET Pulse CO-Oximetry per un veloce controllo a campione. Utilizzando il sensore universale rainbow® Super DCI®-mini per pazienti di ≥3kg, i medici possono misurare contemporaneamente la carbossiemoglobina (SpCO), l'emoglobina totale (SpHb), e la metaemoglobina (SpMet®) mediante Measure-through Motion and Low Perfusion SpO2 nonché la frequenza cardiaca, ottenendo così una notevole semplificazione sul controllo a campione di più parametri su diversi tipi di pazienti. Questo monitor palmare, facile da usare e portatile può essere trasportato ovunque nell'unità di Pronto Soccorso o terapia intensiva e consente di scaricare i dati paziente direttamente dal dispositivo, utilizzando una connessione cablata o wireless.

Masimo - EMMA Capnografia flessibile
 

Capnografia flessibile

EMMA è un capnografo mainstream compatto, portatile e leggero che non richiede tempo di riscaldamento e raggiunge un'accuratezza assoluta in 15 secondi. Emma è utilizzato per il monitoraggio a breve termine di pazienti adulti, pediatrici e lattanti Le chiare forme d'onda EtCO2, in tempo reale, aiutano i medici a confermare un'efficace rianimazione, valutare la profondità e l'efficacia delle compressioni e riconoscere il ripristino della circolazione spontanea (ROSC).4,5

Misurazioni

 

Soluzioni prodotti Servizi Medici di Emergenza

 

Bibliografia:

  1. 1.

    As a default, EWS on Root is aligned with the NEWS system established by the Royal College of Physicians using seven (7) physiological contributors as the basis of the scoring system. Royal College of Physicians. National Early Warning Score (NEWS): Standardizing the assessment of acute illness severity in the NHS. Report of a working party. London: RCP, 2012. 

  2. 2.

    The Value of Medical Device Interoperability. West Health Institute. 2013. 

  3. 3.

    Shah et al. J Clin Anesth. 2012;24(5):385-91.

  4. 4.

    Neumar RW et al. Circulation. 2010;122:S729-S767.

  5. 5.

    2010 American Heart Association.

FONTI DATI

 

Masimo - Informazioni sul prodotto, Root con monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna e della temperatura

Informazioni sul prodotto 

Masimo - Product Information, Rad-67

Product Information

Masimo - Informazioni sul prodotto, sensore rainbow DCI-mini

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto, capnografo EMMA

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto Masimo SET

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto Sensori Trauma

Informazioni sul prodotto

* L’uso del marchio PATIENT SAFETYNET è concesso in licenza da University Health System Consortium.

Il monitoraggio SpHb non intende sostituire le analisi del sangue di laboratorio. Prima di prendere decisioni cliniche occorre eseguire analisi di laboratorio dei campioni di sangue.

I dispositivi Masimo con monitoraggio SpCO non sono destinati a essere usati come unica base su cui eseguire diagnosi o decisioni di trattamento relative a un sospetto avvelenamento da monossido di carbonio. Essi sono destinati a essere usati unitamente a metodi addizionali per la valutazione dei segni e dei sintomi clinici.

Rad-67 ha ottenuto il marchio CE. Non disponibile negli Stati Uniti o in Canada.

Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.

PLCO-002033/PLM-11198A-0318