Quando si trattano i pazienti dipendenti da ventilazione, ossigenazione e ventilazione affidabili sono di importanza vitale per fornire cure di elevata qualità e migliorare la sicurezza di quelle post-acuzie. Molte strutture sanitarie che si occupano di cure intensive e cure post-acuzie a lungo termine fronteggiano il problema di un rapporto medico-paziente spesso insufficiente o dell'affaticamento da allarme ed hanno, al contempo, la necessità di somministrare diverse terapie attive, di ridurre il supporto di ventilazione ai pazienti e trascriverne o crearne dei diagrammi di dati. Anche nelle strutture che si occupano di cure post acuzie, in cui i flussi di lavoro possono non essere così serrati, i pazienti dipendenti da ventilazione richiedono comunque un monitoraggio continuativo che individui e rilevi qualsiasi modifica allo stato della situazione. L'innovativa pulsossimetria di Masimo SET®, la capnografia integrata e le soluzioni supplementari di monitoraggio da remoto supportano i medici nel monitoraggio continuativo dei pazienti dipendenti da ventilazione, migliorando sensibilmente la produttività.

Pulsossimetria Measure-through Motion and Low Perfusion™ Masimo SET®

 

L'innovativa Signal Extraction Technology® (SET®) di Masimo supera i limiti della pulsossimetria convenzionale grazie alla capacità di misurare attraverso il movimento e la bassa perfusione. Due studi separati hanno dimostrato che i pulsossimetri Masimo SET® hanno rilevato approssimativamente un numero di eventi reali 10 volte superiore a quelli individuati da altri pulsossimetri di nuova generazione presi in esame.1,2

Capacità di effettuare misurazioni in condizioni di movimento e di bassa perfusione3

Masimo - Capacità di effettuare misurazioni in condizioni di movimento e di bassa perfusione

Masimo SET® ha manifestato il 3% di allarmi effettivi mancati e il 5% di falsi allarmi rispetto al 43% e al 28% rispettivamente, generati dalla tecnologia dei concorrenti.3

I risultati mostrati sono stati calcolati combinando i risultati di sensibilità e specificità dei movimenti generati dalla macchina e dei movimenti volontari.

In un altro studio comparativo fra tre tecnologie per pulsossimetria, in condizioni indotte di movimento e bassa perfusione, la pulsossimetria Masimo SET® ha dimostrato la più elevata sensibilità e specificità nel rilevare eventi di ipossia.3

CO-pulsossimetria e Capnografia integrata

 

Rad-97™ con Capnografia NomoLine™ presenta la pulsossimetria Masimo SET® e un analizzatore di gas sidestream integrato per capnografia, riunendo così in un unico dispositivo l'esigenza di ossigenazione continuativa con il monitoraggio della ventilazione. Attraverso un display multi-touch personalizzabile, il modello RAD-97 fornisce il monitoraggio continuativo del biossido di carbonio di fine espirazione (EtCO2) con opzioni di visualizzazione in cifre, tendenza, lunghezza d'onda così come la concentrazione frazionale del biossido di carbonio inspirato (FiCO2) e la frequenza respiratoria (RR) – è aggiornabile per monitorare i parametri Masimo rainbow SET™ e l'emoglobina in modo non invasivo e continuativo (SpHb®).

Rad-97 dispone della rotazione automatica del display e ciò consente al personale medico di interpretare agevolmente i dati del paziente, indipendentemente dall'orientamento del dispositivo, che può essere montato su un supporto rotante per integrarlo liberamente alla struttura del letto. Inoltre, RAd-97 facilita la creazione automatizzata di grafici elettronici attraverso Masimo Patient SafetyNet™* o Iris Gateway™, che possono migliorare l'efficienza e la produttività del personale sanitario. 

Masimo - Intubato Unità di terapia intensiva SpHb

Controllo a campione efficiente, flessibile

 

Masimo offre un'ampia gamma di controlli a campione e soluzioni per la misurazione dei segni vitali, consentendo così alle strutture sanitarie di selezionare le opzioni più adeguate alle esigenze dei pazienti, della produttività e dei limiti di budget.

Masimo - 9695 Root con supporto NIBPT
 

Root®, con misurazione non invasiva della pressione sanguigna e della temperatura, può essere montato su un supporto mobile, compatto e rotante così da incrementare la produttività attraverso rapidi controlli a campione dei segni vitali, da eseguire nel corso dei controlli di routine; è disponibile con la misurazione non invasiva della saturazione d'ossigeno, dell'emoglobina e la documentazione automatica delle misurazioni su cartelle cliniche elettroniche.

Masimo - MightySat Rx flessibile per misurazioni a campione
 

Il pulsossimetro  MightySat™ Rx , con tecnologia Masimo SET®, consente ai medici di effettuare un controllo a campione, rapido ed efficiente di: saturazione dell'ossigeno, frequenza cardiaca e frequenza respiratoria. Il piccolo capnografo portatile  EMMA™  è progettato per un agevole inserimento nel circuito respiratorio e fornisce la misurazione in tempo reale del biossido di carbonio di fine espirazione (EtCO2) con la visualizzazione a forma d'onda in appena 15 secondi, in aggiunta alla frequenza EtCO2 e respiratoria (RR). Queste soluzioni tascabili possono essere trasportate direttamente dal medico durante i controlli di routine o integrate nell'apposito carrello ospedaliero.

Monitoraggio remoto supplementare

 
Masimo - Patient SafetyNet per monitoraggio supplementare da remoto

Masimo Patient SafetyNet ottimizza la sicurezza del paziente e la produttività del medico per mezzo di un monitoraggio supplementare remoto centralizzato e la creazione automatizzata dei grafici. Le informazioni quasi in tempo reale, provenienti da qualsiasi dispositivo collegato, di proprietà di Masimo o di terze parti, vengono visualizzate nella stazione centralizzata e questa consente ai medici di valutare rapidamente lo stato di un massimo di 40 pazienti, rivedere il trend dei dati e investigare gli allarmi provenienti dai dispositivi dei posti letti. Inoltre, le notifiche degli allarmi paziente che richiedono interventi vengono inviate ai medici designati, con ripetizione automatica, facilitando l'intervento immediato al letto del paziente Attraverso Patient SafetyNet, i dati del monitoraggio pazienti, le forme d'onda, i parametri e gli allarmi, possono essere trasmessi alle cartelle mediche elettroniche (EMR), e ciò consente di migliorare la produttività e ridurre la probabilità di errori di trascrizione.4

Misurazioni

 

Soluzioni e prodotti per cure intensive a lungo termine e post acuzie

 

Bibliografia:

  1. 1 Hay WW. J of Perinatol, 2002;22:360-36. 

  2. 2 Barker SJ. Anesth Analg. 2002;95(4):967-72.

  3. 3 Shah N. et al. J Clin Anesth. 2012 Aug;24(5):385-91.

  4. 4 The Value of Medical Device Interoperability. West Health Institute. 2013.

  5. * L’uso del marchio PATIENT SAFETYNET è concesso in licenza da University Health System Consortium.

FONTI DATI

 

Masimo - Informazioni sul prodotto Masimo SET

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto, Rad-97 con capnografia NomoLine

Informazioni sul prodotto

Masimo - Brochure, MightySat Rx

Brochure

Masimo - Informazioni sul prodotto, capnografo EMMA

Informazioni sul prodotto

Masimo - Informazioni sul prodotto, Root con monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna e della temperatura

Informazioni sul prodotto 

Masimo - Brochure, Patient SafetyNet

Brochure

Rad-97 con capnografia NomoLine e Rad-97 NIBP non dispongono della licenza per la vendita in Canada. MightySat Rx con frequenza respiratoria ha ottenuto il marchio CE. Non disponibile negli Stati Uniti o in Canada.

Per uso professionale. Per informazioni complete sulle prescrizioni, comprese avvertenze, indicazioni, controindicazioni e precauzioni, leggere le istruzioni per l'uso.

PLCO-001730/PLM-11170A-0318